Il fantasma del Conte Dooku - Primo contatti

Quest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,606

    Status
    Anonymous
    In tutte le organizzazioni, i capi si riunivano per discutere le prossime mosse da fare. Quella di cui faceva parte Deaner non era da meno. In effetti era intuitivo che bisognasse prima riflettere su che cosa fare, anziché passare subito all'azione. Persino nei gruppi dove il capo era uno solo o nelle monarchie assolute, colui che governava doveva in ogni caso radunare i propri diretti sottoposti, per poter spiegar loro quali fossero i suoi, più o meno complessi, piani.
    Quel giorno inizialmente non si erano trattate questioni particolari: si era parlato riguardo all'acquisto di nuovi mezzi e alla manutenzione di quelli vecchi, oltre a leggere i rapporti dei contatti schierati con il movimento separatista.
    La novità arrivò quando spettò parlare a uno dei capi, che aveva chiesto di intervenire riguardo a una proposta che avrebbe illustrato in quella riunione.
    Come sapete, stiamo crescendo e adesso non possiamo più limitarci a compiere attacchi di guerriglia e a compiere gesti simbolici. Dobbiamo iniziare a proporre alla gente un programma politico per arrivare a un governo simile a quello separatista della Guerra dei Cloni. Dobbiamo pensare a darci un volto pubblico e avere al nostro seguito politici che possano aiutarci a realizzarlo, dopo la nostra lotta.
    Effettivamente era un punto che prima o poi avrebbero dovuto trattare.
    Ci serve una voce del movimento. Qualcuno che possa esporre il nostro disegno e abbastanza carismatico da ispirare la gente. Ho pensato ad alcuni candidati e quello migliore mi è parso Bron Dooku. Certo, non si è mai schierato dalla nostra parte, ma se riuscissimo a indurlo a unirsi a noi, guadagneremmo più credibilità di quanto ne abbiamo mai avuta.
    Gli altri capi si guardarono, iniziando a parlare tra loro.


    Benvenuto nella quest. Allora, per problemi di tempo, non posso garantire che la qualità dei miei post sarà sempre a un livello degno di una quest a difficoltà media, ma ti ricordo che sei tu quella che la deve superare.
    Ne avevi già iniziata una a quel livello, quindi sai quali siano gli standard di scrittura.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    873

    Status
    Anonymous
    Sia per contatti, mezzi e popolarità il movimento separatista si stava espandendo, anche se non ai ritmi che desideravamo. Ma dopo i nostri progressi quello che per molti era al' inizio solo un sogno irrealizzabile si stava pian piano concretizzando, e allo stesso modo le nostre operazioni stavano attirando sempre più attenzione e diventavano di una portata sempre più grande.
    Le riunioni della nostra organizzazione erano molto importanti per la decisione delle nostre operazioni, ma in questa occasione non mi aspettavo nulla di speciale. Creazione di nuovi contatti, costruire nuovi droidi, prendere possesso di armamenti…
    Ma le parole del capo attirarono la mia attenzione, avere il supporto di alcuni politici avrebbe facilitato molto il realizzarsi del nostro progetto. Mi alzai e presi la parola

    Quello che lei sta proponendo è interessante, e se tutti sono d'accordo vorrei che per oggi ci dedicassimo alla questione. Non abbiamo il supporto di molti politici, di solito veniamo etichettati come terroristi, quindi ritengo sia una priorità avere il supporto di alcuni di questi in modo che possano assisterci nei nostri piani.Prendere dalla nostra parte un individuo di una certa importanza è un grande vantaggio, altri potrebbero seguirlo, soprattutto ha come cognome Dooku. Ma ora, come facciamo a prendere contatto con un conte di Serenno? e soprattutto, come facciamo a portarlo dalla nostra parte?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,606

    Status
    Anonymous
    Le discussioni tra i membri proseguirono, finché il ragazzo si mise a parlare, spiegando quello che tutti un po' pensavano, comprese le perplessità di riuscire a prendere contatto con qualcuno come lui. Era indubbio che sarebbe stato d'aiuto alla causa, difficilmente però avrebbe concesso loro attenzione. Anzi, avrebbe potuto vedere con diffidenza il gruppo di stampo separatista. Anche se alcuni stavano iniziando a vederli positivamente, per i canali di comunicazione ufficiali, erano solo dei terroristi.
    Il capo che aveva parlato, rispose però prontamente.
    Vedete, recentemente l'attuale Conte ha offerto una ricompensa su un certo Lumer Xinn. Pare che sia una persona che gli stia a cuore. Non si tratta infatti di una teglia, ma di una donazione al prode che sarà in grado di riportare da lui, sano e salvo, il suo protetto.
    Gli scambi di battute dagli altri capi cessarono.
    Se riuscissimo a portare a termine questo compito, non potrebbe ignorarci, né dimenticare il favore che gli abbiamo fatto.
    Ora era chiaro perché quel capo avesse avanzato quella proposta: era chiaro che si fosse presentata un'opportunità. Normalmente sarebbe stato difficile avvicinare il Conte, ma non in quel caso.
     
    Top
    .
2 replies since 20/6/2022, 13:15   240 views
  Share  
.