Il ritorno di Dellso

Quest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sua Maestà Imperiale

    Group
    Member
    Posts
    86

    Status
    Anonymous
    Il giovane aspirante separatista era appena tornata dalla sua vecchia missione, ma difficilmente le persone ambiziose si adagiano sugli allori e Deaner era una di queste. Molto probabilmente stava già pensando al prossimo obbiettivo quando, dal centro di comunicazioni criptate, arrivò un volontario, una delle nuove reclute dell’organizzazione.
    "Abbiamo un messaggio in entrata e non credo voglia perderselo!"
    Quella notizia sembrava alquanto strana. Effettivamente sarebbe bastato andare a controllare di persona per constatare quello che stava accadendo.
    Dai computer del centro risultava vi fosse un messaggio criptato in entrata. Tuttavia il segnale risultava debole.
    Non appena entrò Deaner, tutti i presenti nella stanza si alzarono ed un uomo si fece avanti.
    "Signore. Crediamo che un simpatizzante ci stia inviando delle informazioni, ma non sapendo l'ubicazione della nostra base sta trasmettendo su una vecchia linea della confederazione e questo rende il segnale debole da intercettare, ma non impossibile."
    Il soldato rimase in piedi in attesa delle nuove direttive del suo comandante.
    Le ipotesi, come una soffiata da un simpatizzante separatista, restavano di fatto solo delle ipotesi, anche se verosimili, andavano quindi prese con le pinze. Infatti, sfortunatamente, il loro centro di comunicazioni criptate non era ancora sviluppato quanto quello delle maggiori potenze presenti sullo scacchiere galattico.
    La decisione finale spettava dunque a Deaner. Avrebbe potuto scegliere di intercettare e scaricare il messaggio, sperando non si trattasse di un virus o peggio di una trappola. Oppure, avrebbe potuto aspettare e svolgere ulteriori indagini.Tuttavia, se avesse scelto la seconda opzione, c'era il rischio che il misterioso emittente troncasse il segnale.
    Come agirà Deaner?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    873

    Status
    Anonymous
    Non sapevo che avessimo accesso alle vecchie linee della confederazione anche se era versomile che lo avessimo fatto in passato e che vessimo potuto fare accesso alle reti nella base 053. ma in ogni caso non ero io quello che ne sapeva di informatica quello era Eexa. quindi che cosa potevamo fare? ignorare un occasione? certo che no. non mi interessavano per nulla i problemi che avremmo potuto incontrare, se fosse la Nuova Repubblica a tentare di infiltrarsi avremmo avuto un deterrente, ovvero i file confidenziali che avevamo rubato sul governo di Raxus. sapevano che se ci avessero provocato non avremmo esistato a pubblicare i documenti. ed il primo ordine non aveva ancora nessun motivo per attaccarci in alcun modo, non li avevamo (ancora) provocati, per loro era solo un vantaggio averci a dare fastidio alla Repubblica,

    sbattei la mia mano sulla fronte e poi mi guardai determinato gli schermi.

    Molto bene, Intercettate il messaggio e quando pronti avvisate gli alti ranghi del contenuto.

    aspettai qualche secondo per far ricevire il messaggio al' uomo davanti a me e poi diedi altre direttive

    e... nel caso il messaggio dovesse essere un virus, staccate il computer dalla corrente, colpitelo 10 volte con il blaster, dategli a martellate e poi gettatene i resti nella lava di Mustafar. Ovviamente era ironico.... O forse no?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sua Maestà Imperiale

    Group
    Member
    Posts
    86

    Status
    Anonymous
    Vi erano dei momenti nei quali la cautela non era mai troppa. Anche un singolo errore, seppur piccolo, poteva aprire la strada a problemi ben più grossi. Sarebbe bastata una semplice falla nel sistema e tutto il lavoro svolto finora sarebbe stato vano, la Nuova Repubblica avrebbe fatto fuori, senza esitazioni alcune, la piccola organizzazione, che nonostante le sue dimensioni aveva causato diversi problemi. Tuttavia, un altro fattore importante oltre alle capacità era la fortuna, ed il giovane ragazzo sembrava averla dalla sua parte.
    Dopo aver intercettato il segnale, averlo scaricato ed elaborato, questo risultò essere un messaggio, che avrebbe aiutato l’organizzazione.
    A quanto pare un professore di storia contemporaneo, che svolge anche la mansione di archeologo, aveva trasmesso dalla sua abitazione, su vecchie linee separatiste, delle coordinate e alcuni file, che riportavano delle informazioni riguardante un ultimo tentativo separatista per ricreare ala Confederazione dei Sistemi Indipendenti.
    Signore. I file sono autentici e, stando ai nostri calcoli, le coordinate portano ad un massiccio vulcanico su Mustafar. Tuttavia, non risulta esserci nulla nella zona indicata dalle coordinate. Le abbiamo compilato un rapporto, troverà tutto su questo Datapad
    Il tecnico allungò il Datapad a Deaner.
    Qui avrebbe potuto trovare i file scaricati, che contenevano diverse tracce e documenti, appartenenti all’ormai caduto Impero Galattico, che parlavano di una battaglia avvenuta diversi anni fa. Questi pezzi di documenti, recuperati e messi insieme per ricostruire l’accaduto, non erano molto precisi, alcune parti erano mancanti ed altre erano state cancellate. Nonostante questo era intuibile, a grandi linee, cosa fosse accaduto. A quanto pare un geonosiano, chiamato Gizor Dellso, era stato in grado di creare una vera opposizione all’Impero, forse l’unico che veramente oppose resistenza alla nuova fazione. Aveva attirato così tanto l’attenzione dell’Impero su di se che inviarono la 501° legione d’elitè insieme a Vader. La battaglia fu cruenta, ma l’Impero ne uscì vittorioso, bombardando la fabbrica di droidi e la miniera e annientando le forze terrestri e aeree del geonosiano. Se quel avamposto era stato bombardato perchè qualcuno gli aveva mandato questo genere di file? Era una trappola per far uscire allo scoperto i separatisti ed annientarli? Oppure c'era qualcosa sotto? In qualsiasi caso avrebbe dovuto allarme con i suoi alleati e decidere il da farsi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    873

    Status
    Anonymous
    25 anni dopo..

    La cosa era sospetta, molto sospetta, troppo. Uno storico a noi sconosciuto aveva mandato su linee appartenenti alla confederazione delle coordinate e dei materiali storici su eventi di 50 anni fa, duqne questo professore sapeva che noi stessimo operando su quelle linee? e se lo sapeva, come era arrivato a saperlo? per saperlo doveva essere un membero della nostra organizzazione ma se lo fosse stato non ci sarebbe stato alcun bisogno di non esporre a noi quei dati direttamente, Quindi forse... l'intelligence repubblicana ne è venuta a sapere tramite le sue spie ed ora sta tentando di portarci in una trappola, ma perché? perché tentare di attirarci in un luogo dove con tutte le probabilità avremmo inviato solo una piccola squadra e non tentare di farci rivelare la posizione dei principali leader? O forse si trattava di un semplice storico in cerca di altri interessati in materia con i quali condividere le sue scoperte? forse altri "neo-separatisti"?
    Le cose non quadrano.
    Quando si è ricercati bisognava valutare tutto come se si potesse trattare della peggiore eventualità, ma gruppi come il nostro non potevano ignorare completamente un opportunità.
    Ordina di raddoppiare tutte le guardie ed a tutte le cellule fuori dalla base principale di posticipare le riunioni fino a nuovo ordine, limitate anche al minimo necessario tutte le comunicazioni informatiche della base, radunate il concilio e fissate una riunione per il prima possibile.
     
    Top
    .
3 replies since 7/5/2021, 09:46   184 views
  Share  
.