Falkreath (Terzo Impero Galattico)

Sotto il Primo Ordine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,606

    Status
    Anonymous

    Falkreath
    (Segretamente chiamata "Terzo Impero Galattico")



    Descrizione: Ufficialmente si presenta come un normale goveno di una colonia, dietro però la facciata si cela un'organizzazione che intende formare un impero galattico. Il terzo impero galattico è un organizzazione governativa guidata dal Leader supremo Gibbons, capo di stato e di governo, e che riprende l’ideologia e la società del primo impero galattico. Il terzo impero galattico sono i veri successori dell’impero di Gallius Rax.

    Governatore: Vikarious Gibbons (Leader supremo e Cancelliere, secondo la gerarchia segreta)

    Estensione: Pianeta base

    Potenza militare (canoni organizzazioni): Molto bassa

    Tipologia organizzazione: Governativa

    Base principale: Falkreath

    Strutture:
    -1 Quartier generale
    -15 strutture produttive (quattro di cibo, quattro di carburante e quattro di uso quotidiano, una fabbrica di armi, una fabbrica di armature e una fabbrica di esplosivi)
    -40 strutture logistiche organizzazione governativa
    -5 installazioni organizzazione governativa (una caserma, un ministero della formazione e propaganda, un ufficio di sicurezza imperiale, una base segreta di ricerca, Alto Comando delle Squadre di Protezione)



    Bilancio economico: 45 UTG

    Riserva crediti: 2

    Forze effettive: 10 membri della polizia segreta (10 slot)
    10 soldati (10 slot)
    5 membri della squadra di protezione
    6 stormtrooper con armi pesanti (6 slot)
    2 stormtrooper con lanciafiamme (2 slot)
    18 soldati reclute (4 solt)
    4 membri del personale del controspionaggio (4 slot)
    1 corvetta di classe Thranta

    Unità e mezzi civili a disposizione: -

    Edited by Master Raiu - 26/3/2023, 21:48
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,606

    Status
    Anonymous
    Governo e Politica


    La forma di governo ufficiale, di fatto si tratta di una dittatura oligarchica totalitaria a ideologia umanocentrica; di norma la Costituzione delega il potere esclusivamente al Leader Supremo, ma in realtà viene spesso conteso tra i vari ministri, che sono sempre in cerca del favore di Gibbons. Questo permette al governo di dare sempre il massimo di se cercando di sovrastare gli altri ed avere sempre più potere ed influenza per sovrastare gli altri ministri. Questo metodo, coperto dalla pesante macchina propagandistica permette a Gibbons di contare sulla totale fedeltà dei suoi ministri e di un ottima gestione.
    Generali, Ammiragli e Moff, avendo il controllo diretto sulle loro truppe e aree di pertinenza, influenzano in maniera preponderante le decisioni del Capo di Stato e il loro consenso è necessario per mettere in moto la mostruosa macchina burocratica che compone l'Impero.

    Gerarchia politica:

    Leader supremo: Capo di stato (ruolo ricoperto da Vikarious Gibbons)
    Cancelliere: capo de governo e del senato (ruolo ricoperto dà Vikarious Gibbons)
    Ministro: membri del governo nominati dal Cancelliere, che si occupano della gestione di un determinato settore.
    Senatore: I senatori possono votare in senato e avanzare proposte. Ogni pianeta ha diritto a due senatori eletti dal popolo. Godono di molta influenza ed in cambio seguono le linee del governo senza discutere.
    Governatori: si occupano della gestione di un pianeta ed anch’essi vantano di molta influenza ed in cambio seguono senza discutere le direttive del governo.

    (Tale gerarchia è segreta)


    Economia

    La maggior parte dei proventi imperiali derivano dalla tassazione dei privati e dalle industrie minerarie e manifatturiere. Nonostante i cittadini abbiano diritto a proprietà privata, tutti gli impianti industriali dello Stato sono nazionalizzati, di modo da limitare le spese del governo agli investimenti materiali. Fanno eccezione le banche che, pur essendo sotto il controllo imperiale, dispongono di sufficiente potere da rimanere indipendenti, e tutte piccole imprese locali (bar, negozietti, supermercati...). La valuta comune è la dataria dell'Impero. I capitali del governo sono prevalentemente investiti nell'Esercito e nella Flotta, unico modo per garantire una forza sufficiente a mantenere in riga gli innumerevoli sistemi. Vengono inoltre destinati diversi fondi all’architettura, che è fondamentale per la propaganda e per soddisfare le mani e megalomane del Leader Supremo.


    Società e Cultura

    La cultura imperiale è profondamente influenzata dai principi del Nuovo Ordine e dalla severità di una morale rigida e disillusa. Le popolazioni dei sistemi imperiali vengono sottoposte a propaganda incessante fin dalla giovinezza affinché diano il meglio per la causa e si dimostrino refrattari alle lusinghe dei Ribelli. L'Impero promette un futuro di pace, ordine e concordia e offre ad ogni cittadino l'illusione di poter fare la sua parte per raggiungere tale utopia.
    Tra i principi del Nuovo Ordine figura l'Alta Cultura dell'Uomo, secondo la quale la razza umana è l'unica vera specie evoluta e capace di organizzarsi in una società civile. Gli alieni sono discriminati e alcune razze, come i Mon Calamari o gli Wookiee, non sono nemmeno riconosciute come senzienti.
    Le soppressioni di movimenti troppo democratici, secondo le linee del governo, non sono rare e la popolazione non umana è relegata ad un ruolo di secondo piano. Segno caratteristico degli insediamenti imperiali è l'alto livello tecnologico e la forte presenza militare.
    Ogni membro del terzo impero galattico, che sia esso un soldato, un politico o un semplice cittadino, deve giurare la più totale fedeltà al Leader Supremo ed i ragazzi vengono istruiti ed addestrati fin dalla tenera età.
     
    Top
    .
1 replies since 15/10/2020, 20:19   328 views
  Share  
.