Spiegazioni dovute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,606

    Status
    Anonymous
    Da qualche giorno l'organizzazione di Tyber aveva ricevuto delle strane comunicazioni, tutte provenienti da Ryloth. C'era voluto un po' da ambedue le parti per rendersi conto, rispettivamente, che non ci fossero errori. L'Akagi era stata contattata più volte, ma chi l'aveva chiamata non aveva voluto rivelare subito la propria identità. Tuttavia l'organizzazione era stata contattata anche presso altri luoghi. Alla fine chi chiamava aveva dichiarato di essere delle persone che lavoravano nel nome di chi governava Ryloth. Avevano anche chiesto conferme riguardo la partecipazione della nave allo scontro che c'era stato in occasione dell'arrivo degli infetti sul pianeta. Alla fine Tyber era stato informato della cosa e gli era stato detto che avrebbe dovuto parlare con alcuni dei regnanti. Non gli era stato detto bene cosa volessero, ma desideravano parlare con chi comandava o perlomeno un suo rappresentante. Tyber avrebbe quindi potuto decidere di mandare qualcuno a parlare al posto suo, se non avesse voluto mostrare il suo volto. Tuttavia il giorno prestabilito avrebbe dovuto parlare con quelle persone. Chiunque ci avesse dialogato avrebbe dovuto stare attento a quello che avrebbe detto. Avrebbe parlando con chi governava un pianeta, non con gente qualsiasi.


    Concludi quando apri la comunicazione e ti presenti agli interlocutori
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il primo Signore Oscuro dei sith

    Group
    Member
    Posts
    10,040
    Location
    The Second Universe

    Status
    Offline
    Lui lo sapeva che Henay avrebbe dovuto stare maledettamente fermo. Bene... si, si, riferite sarò lieto di presentarmi io stesso... Che accidenti stava dicendo? Certo, certo... si, dite che li contatterò subito, si... Doveva chiudere subito. Bene, bene, augurategli arrivederci. Aveva detto ai Droidi che stavano gestendo la comunicazione indiretta. Ordinò di chiudere, e mando giù della saliva. Quello stupido del feldmaresciallo Henay ne aveva fatta un'altra delle sue... la Base Black spire era stata assediata e lui, dopo aver vinto, aveva voluto intervenire anche in aiuto del popolo di Ryloth. Idiota. Ora lui doveva vedersela con dei Regnanti, e se avesse sbagliato una parola avrebbe potuto perdere l'avamposto Black spire. Come gli era venuto in mente di fare così l'Eroe? Insomma, se fosse andato con un trasporto ok, ma non con una Fregata lunga 800 metri, con un armamento che era roba da far paura ad un Festum! Come aveva fatto a farsi venire in mente quell'idea malsana? Doveva pensare bene a quel che poteva e non doveva dire. La prima cosa che fu, fu dirigersi verso la sala del trono, sedendosi sul suo trono Dorato con sopra una grossa Aquila. Respirava pesantemente, e con tono quasi sofferente disse. Portatemi un Holonet. Dei Droidi portarono l'oggetto richiesto. Tyber indossò la famosa maschera del Barone di Ferro. Attivate la comunicazione, avanti. Si sarebbe visto lui, sul suo Trono, e basta. Nulla di riconducibile a lui. Fu attivata la comunicazione con la coppia reale. Lui, con una voce leggermente più profonta del solito, disse. Buongiorno, Signori. Mi presento, sono il Barone di Ferro. Forse avrete già sentito pronunciare il mio nome su altri pianeti. Disse, con calma. Non si sentiva che era un pò nervoso. Dalle vostre comunicazioni, ho capito che avete identificato una nave della mia Flotta sopra una vostra città.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,606

    Status
    Anonymous
    La situazione non era delle più rosee. Ciò che era stato fatto poteva essere classificato come un incidente diplomatico o addirittura come un atto di guerra. Tra l'altro i reggenti non erano neanche a conoscenza della presenza dell'avamposto e sarebbe stato meglio non rivelare loro quel particolare per non aggravare le cose. Il fatto però che Tyber fosse consapevole della gravità della situazione lo avrebbe aiutato non poco. Quindi si fece portare un dispositivo holonet e aprì la comunicazione. Certo, presentarsi sopra un trono d'oro poteva apparire come un segno di superbia, soprattutto per il fatto di non essere ancora qualcuno di molto importante nello scenario galattico, tuttavia tale particolare risultava trascurabile. Sarebbero state le parole a stabilire come sarebbero andate le cose. Se Tyber avese giocato le sue carte, la sua organizzazione se la sarebbe potuta cavare con poco.
    Dunque ammette che la fregata modello munificent che ha solcato i cieli del nostro pianeta apparteneva alla sua flotta?
    Rispose uno di loro.
    Comunque, siamo quattro dei reggenti del pianeta. Anche se gli altri non sono presenti, riferiremo loro di questa riunione.
    Quindi i quattro si presentarono uno ad uno.
    Verrò subito al dunque. Come mai un mezzo di tipo militare come quello, con una capacità offensiva che va ben oltre le necessità di difesa, ma che può avere anche la funzione di appoggiare un'invasione planetaria, ha raggiunto un pianeta sovrano come il nostro e una volta raggiunta l'atmosfera ha aperto il fuoco?
    Il fatto era che Ryloth era in rapporti molto diversi con l'organizzazione di Tyber, rispetto ad altri pianeti. Su Geonosis l'azione di Henay sarebbe stata accettata senza problemi, forse anche su Umbara. Ryloth però era un pianeta neutrale rispetto alle forze del signore della guerra e la nave non aveva neanche annunciato il suo arrivo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il primo Signore Oscuro dei sith

    Group
    Member
    Posts
    10,040
    Location
    The Second Universe

    Status
    Offline
    Ryloth era completamente neutrale nei confronti delle forze di Tyber. L'Azione compiuta da Henay era abbastanza grave, specie perchè aveva usato una gigantesca Battleship. Con una Corvetta sarebbe stato tutto meno grave. Ebbene, signori, lasciatemi presentare me e la mia Organizzazione prima che giungiate a Conclusioni affrettate. Loro avevano parlato di Invasione. Il Signore della Guerra non voleva che i Regnanti pensassero ad un Tentativo di Invasione. La mia organizzazione, l'Hydrax, è principalmente commerciale. Siamo abbastanza potenti da permetterci una Nave del genere, in quanto siamo spesso aggrediti da Pirati... E qui volle aggiungere qualcosa di molto utile. Difatti, ogni tanto agìamo un pò come Antivirus per Ryloth... Disse, per risaltare un'utilità dell'Hydrax su Ryloth. Dunque, alcune mie strutture sono state attaccate da alcune Consular prese dai vostri Militari divenuti zombie. Ci siamo quindi messi in moto per scacciarli, e per evitare danni abbiamo deciso di mettere in Moto la nostra arma segreta, quella nave. A quel punto prese un tono drammatico, iniziando a recitare per far sembrare che fosse un salvatore. Dopo aver distrutto le forze che avevano preso di mira le mie strutture, abbiamo ricevuto notizia dell'Attacco alla grossa città sopra la quale è stata avvistata la mia Nave... c'erano molti zombie, e i civili non erano stati evacuati... quale animale avrebbe lasciato da sole le forze di ryloth in un momento così critico? Ovviamente, un mio ufficiale, SENZA la mia approvazione, ha deciso di intervenire per salvare il popolo della città. Forse è stato troppo avventato a portare una Nave così grossa, ma non lo posso rimproverare per la sua Umanità. Disse, facendo una breve pausa per osservare gli sguardi dei regnanti. Una cosa che non ha sbagliato è che (secondo la sua versione) ha evitato di fare danni, e se ne ha fatti mi dispiace sinceramente e potrei ripagarli. Questo mio ufficiale è stato già ammonito per la sua Impulsività... ma se non avesse agito, altre centinaia di persone innocenti sarebbero diventate Zombie assetati di sangue. Ha certo sbagliato ad intromettersi così violentemente, ma non potete negare è stato molto utile per prevenire la moltiplicazione degli zombie. In una città come quella, se essi avessero vinto, sarebbe stato un vero e proprio disastro, per non solo per eventuali nostri commerci ma per la vostrà sovranità.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,606

    Status
    Anonymous
    Probabilmente Tyber pensò che se si fosse presentato come un'organizzazione mercenaria o come un signore della guerra, avrebbero potuto pensare che volesse davvero invaderli. Tuttavia mentire non era sempre una buona idea. Chi ascoltava poteva decidere di indagare e scoprendo la verità l a situazione si poteva aggravare. Perciò Tyber avrebbe dovuto pensare a rendere veritiero quello che aveva sostenuto. Il resto del discorso però andò molto bene.
    Per poter sostenere di essere davvero un'organizzazione commerciale avrebbe potuto vendere qualcosa ai suoi alleati realizzabile dalla sua base. Così tecnicamente avrebbe potuto dire di aver effettuato azioni commerciali e le indagini non avrebbero smentito le sue affermazioni.
    Faccio presente che entrare nello spazio di un pianeta sovrano con una nave del genere, senza le dovute autorizzazioni, è di per sé un danno.
    Specificò un regnate. Fu allora che un altro, che non aveva parlato prima, decise di intervenire.
    È vero che le azioni del vostro ufficiale hanno salvato delle vite, se così non fosse stato la gravità dell'aver portato lì la nave sarebbe stata ben maggiore.
    Quindi si erano resi conto che la nave li aveva aiutati o almeno apparentemente era stato quello il suo intento.
    Seguirono alcuni scambi di battute tra i regnanti, poi un altro prese la parola.
    Ha detto che la sua è un'organizzazione commerciale. Mi dica, che genere di merci commercia?
    Il tono non sembrava contenere sospetto. Sembrava invece essere curioso. Forse quella persona voleva davvero sapere cosa vendessero e non voleva accertarsi che Tyber stesse dicendo la verità. Certo, l'apparenza poteva ingannare. Comunque lo zabrak avrebbe fatto meglio a stare attento, anche se se la stava cavando bene, la riunione poteva ancora prendere una brutta piega.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il primo Signore Oscuro dei sith

    Group
    Member
    Posts
    10,040
    Location
    The Second Universe

    Status
    Offline
    Una domanda piuttosto facile. Noi commerciamo principalmente Droidi Iniziò. In questo periodo ne abbiamo molti da Battaglia, perchè vanno abbastanza di moda. Ne abbiamo anche di altre Tipologie ovviamente. Continuò subito dopo. La sua base era piena di Droidi di vari tipi, per cui non era difficile credergli. Avrebbe anche potuto vendergliene qualcuno a prezzo di mercato, per guadagnare un pò da quella faccenda.
    Chissà, forse Henay non aveva fatto un totale disastro con la sua azione.

    Che poi, stiamo parlando di Invadere pianeti come se fosse in mio potere farlo... ho giusto 400 Uomini, non ci riuscirei probabilmente lol. E anche ci riuscissi poi i Movimenti Partigiani del Pianeta mi massacrerebbero
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,606

    Status
    Anonymous
    La spiegazione di Tyber fu convincente e il fatto di vendere loro dei droidi avrebbe costituito di per sé una prova riguardo al fatto che la sua fosse un'organizzazione commerciale, a patto che quelle persone fossero interessate a quel tipo di merce. Bisognava vedere però se e come avessero deciso di perdonare la piccola invasione del loro pianeta sovrano. Certo, non si trattava di un attacco a scopo di conquista, ma violare un territorio che apparteneva ad altri non era un atto di poco conto.
    I regnati parlarono con loro, per discutere sul da farsi, dopo di che prese di nuovo la parola al primo.
    Vede, il suo atto non può passare inosservato. Perciò dobbiamo o punire un colpevole o richiedere un qualche tipo di risarcimento.
    Purtroppo non sarebbero bastate le scuse, ma forse non sarebbe bastato troppo per accontentarli.
    Lei o ci consegna quell'ufficiale affinché venga giudicato o ci offre una cifra simbolica di risarcimento e accetta alcuni ordini di droidi che dovrà cederci ai costi di produzione.
    Ciò voleva dire che Tyber non ci avrebbe guadagnato niente dalla vendita dei droidi, anzi le macchine sarebbero state occupate. Tuttavia se avesse consegnato il suo ufficiale ci sarebbe stato un processo, con il rischio che venisse scoperta la zona che controllava in quel pianeta, mentre con il risarcimento le indagini non ci sarebbero state.


    Se mandi Henay gli abitanti di Ryloth o gli chiederanno di fare una quest per fargli ottenere la grazia oppure non potrai usarlo per un po', perché dovrà scontare la sua pena in prigione.

    Se invece accetti di dare un risarcimento, Tyber dovrà dare 10 UTG. Una cifra bassa per la sua organizzazione e simbolica per gli abitanti di Ryloth. Oltre a ciò dovrà consegnare degli ordini di droidi per gli abitanti del pianeta, che terranno occupate le macchine. Ciò si tradurrà in un pagamento del 75% dei costi di produzione, quando produrrà dei droidi per sé, anziché il solito 50%, per un mese.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il primo Signore Oscuro dei sith

    Group
    Member
    Posts
    10,040
    Location
    The Second Universe

    Status
    Offline
    Per un attimo fu soddisfatto. Pensava di averli spinti a farsi perdonare. Che le sue parole avessero funzionato, e che non sarebbero successe cose molto sgradevoli per sè e per la sua Organizzazione. Che li avesse commossi abbastanza.
    Tuttavia, poi arrivò il pugno in Faccia: volevano la consegna di Henay. In quel caso, sarebbe sicuramente stata scovata la Black Spire tramite le Indagini che sarebbero state allegate al Processo. Inoltre, avrebbe perso una brillante mente tattica. Dall'altro lato invece avrebbe semplicemente pagato maggiormente i Droidi, e offerto una piccola cifra. Mi và bene il Pagamento e gli ordini di Droidi. Così rafforzerete le vostre forze dell'Ordine, e non ci saranno altre organizzazioni che dovranno scomodarsi a fare quel che ha fatto il mio ufficiale. Disse scherzosamente, sebbene dentro fosse piuttosto innervosito.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,606

    Status
    Anonymous
    La scelta di Tyber fu saggia. Certo, perdere crediti non era qualcosa che si poteva fare a cuor leggero, ma poteva permettersi di pagare una simile cifra. Le indagini invece avrebbero potuto lederlo di più, senza contare che Henay era un membro prezioso per l'organizzazione e non averlo fra i ranghi poteva cambiare molto la situazione. Quindi rispose, cercando di buttare il tutto sull'ironico e la cosa funzionò, anche perché gli interlocutori erano interessati agli ordini di droidi come risarcimento.
    Forse Tyber avrebbe imparato l'importanza di rispettare i confini. Ormai la sua organizzazione stava diventando abbastanza grande e ciò comportava dei privilegi, ma anche dei doveri a livello politico.
    Molto bene. Ci fa piacere constatare che siete una persona ragionevole. Veda di ricordare ai suoi subordinati che navi di taglia pari o superiore a una fregata dovranno contattare lo spazioporto e ricevere il permesso prima di avvicinarsi al pianeta. Per un po' di tempo la consiglio vivamente di farlo anche con le corvette, per darci prova della vostra buona fede.
    Per un po' di tempo avrebbe dovuto fare il bravo. Poi avrebbe potuto di nuovo muoversi liberamente, una volta data prova di non essere loro ostile.
    Ha altro da aggiungere?
    Domandò il regnante.


    Come hai detto tu, una singola fregata militare non costituisce da sola una minaccia per Ryloth, tuttavia il passaggio di mezzo militare in uno spazio di qualcun altro può essere considerato un atto di guerra o comunque un atto che mina la sovranità di un governo se non affrontato. Anche nel nostro mondo per esempio il passaggio di aerei militari su cieli altrui ha generato tensioni.

    Ricordo che è possibili anche usare mezzi acquistati con i crediti del pg, i quali sono considerati come mezzi privati e quindi non fanno correre il rischio di generare incidenti diplomatici.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il primo Signore Oscuro dei sith

    Group
    Member
    Posts
    10,040
    Location
    The Second Universe

    Status
    Offline
    No, nient'altro. Disse, con calma. È stato un piacere trattare con voi. Arrivederci. Disse, per poi concludere la "videochiamata". Era stata una conversazione interessante, ma di certo costosa: i Saggi non avrebbero certo messo in pausa le loro industrie per un mese, per essere alla pari con l'Hydrax. Avrebbero avuto un certo vantaggio, ragion per cui bisognava rendere quello un mese molto fruttuoso monetariamente, così da poter compensare il mese successivo. Tyber era leggermente nervoso. Tuttavia, aveva in mente di fare una cosa che lo avrebbe reso molto felice subito dopo. Aprite una chiamata con la base Black Spire. Avrebbe fatto ad Henay un cazziatone che non si sarebbe scordato finchè sarebbe stato in vita.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,606

    Status
    Anonymous
    Per quanto potesse essere sgradevole dover pagare un risarcimento, era stata una scelta saggia. Avere un nemico in meno era qualcosa non da poco, che valeva molto di più di quanto gli era stato chiesto. Purtroppo si commettevano degli errori ogni tanto ed era importante sapervi porre rimedio, come aveva fatto Tyber. Più la propria organizzazione avrebbe avuto potere, più si sarebbe trovato ad affrontare questioni complesse, tuttavia avrebbe avuto un'esperienza via via maggiore, che lo avrebbe reso all'altezza di tale compito.
    I regnanti quindi si congedarono. I loro funzionanti avrebbero contattato l'organizzazione più tardi per discutere degli ordini, ma comunque i termini principali dell'accordo erano stati decisi. Erano felici di aver trovato una persona ragionevole e che non si fosse messo di traverso, costringendoli a considerarlo loro nemico. Una volta spenta la comunicazione andarono a riposare.
     
    Top
    .
10 replies since 22/6/2020, 13:41   122 views
  Share  
.