Decollo immediato. Missione: salvataggio

Quest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,606

    Status
    Anonymous
    Immaginava che quei caccia fossero più complicati da sconfiggere rispetto agli altri e proprio per quel motivo doveva essere lei ad occuparsi di quello. Potevano essere una minaccia per i suoi alleati, specie se erano lasciati liberi, senza qualcuno che stesse loro dietro e impedisse loro di passare all'offensiva.
    Non appena fu sufficientemente vicina il caccia nemico prese a divincolarsi e sembrava volere fuggire. La ragazza sapeva di dover agire subito, per evitare di venir portata lontana dagli altri. Quindi di nuovo si concentrò e si premurò di tirare un colpo ad alta precisione, mirando alla parte dove la superficie del caccia era maggiore. In quel modo, oltre a rendere più difficile al pirata schivare, avrebbe colpito un maggior numero di sistemi. Se fosse stata fortunata lo avrebbe tolto di mezzo subito e si sarebbe potuta riunire alla formazione alleata.


    Alicia

    status fisico: ottimo
    status mentale: concentrata
    energia: 95%
    passive


    Bert

    status fisico: ottimo
    status mentale: concentrato



    Scusa se posto solo adesso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Decollo immediato.

    Missione: salvataggio.

    1663877350428soqw0ytu4idqbohstmsg





    Quindi la ragazzina aveva deciso di attaccare lo z-95 perché lo aveva valutato come una minaccia. Però non era solo il modello a rendere pericoloso un caccia, ma anche chi lo pilotava. Peccato che non avesse avuto modo di valutare come volassero, dato che si era subito dovuta scontrare con loro. Se non altro, non era detto che i piloti che non aveva ingaggiato fossero migliori.
    Alicia, anziché optare per un inseguimento, decise di tirare di nuovo uno dei suoi colpi precisi. L'attacco andò a segno e il caccia dei pirati venne gravemente danneggiato, ma non esplose. La sua velocità era però notevolmente diminuita e sarebbe bastato anche tirare un colpo normale per sconfiggerlo.
    Tuttavia accadde proprio quel che la ragazza aveva previsto: il caccia tie libero andò contro la formazione principale e shadow tre ci mise troppo a mettersi dietro di lui.
    «Ho qualcuno dietro. Questo stronzo è comparso all'improvviso!»
    Questa volta ad essere nei guai era shadow sei. Se Alicia avesse potuto vedere avrebbe capito che il modo migliore per l'alleato per schivare gli attacchi del pirato, fosse andare in alto. Di certo, con uno dei suoi suggerimenti, la ragazza avrebbe potuto aiutarlo. Per farlo però avrebbe dovuto vedere cosa stesse succedendo, lasciando temporaneamente perdere chi aveva ingaggiato, voltando il proprio caccia verso l'altro scontro.
    Forse però anche gli altri membri della squadra avrebbero potuto risolvere il problema da soli e Alicia avrebbe potuto finire lo z-95. Doveva operare una scelta. Valutare quale fosse il pericolo maggiore e se i propri alleati avessero le capacità di gestire una difficoltà. Non si sapeva come avrebbe reagito l'altro caccia, appena colpito, né cosa stesse penzando il pilota.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,606

    Status
    Anonymous
    Non doveva illudersi che tutto andasse come previsto, nel caso più ideale. Fare ciò corrispondeva all'errore di credere che tutto fosse facile. Doveva essere previdente ed essere pronta anche all'inaspettato. Come in quel momento, in cui lo z-95 era stato sì danneggiato, ma era ancora in grado di muoversi.
    Proprio in quel momento arrivò una richiesta di aiuto da parte di Shadow 6 e se credete che Alicia avrebbe rischiato la vita di un alleato per finire un nemico quasi battuto, vi sbagliate di grosso. La ragazza non poteva vedere come stessero andando le cose se fosse andata ancora dietro al caccia, quindi virò in direzione della richiesta di aiuto. Tutto le fu subito chiaro.
    Shadow 6, vai subito in alto, il più in fretta che puoi.
    Ordinò. Ciò avrebbe dato il tempo al pilota di evitare gli attacchi e ai suoi alleati di venire in suo soccorso.
    Bert, continua a tenere sotto pressione il nostro bersaglio.
    L'amico non se lo fece ripetere due volte e prese a sparare contro il caccia, preferibilmente attorno a lui, così da impedirgli di cambiare direzione.


    Alicia

    status fisico: ottimo
    status mentale: concentrata
    energia: 90%
    passive



    Posizioni difensive: Grazie a un ordine detto a parole Alicia è capace di aiutare un proprio alleato a difendersi, facendogli risparmiare energie o aumentando l'efficienza della sua difesa, ordinandogli di fare la cosa al momento giusto o rendendo la persona maggiormente motivata.
    In termini di gioco la ragazza potenzierà una tecnica difensiva di un alleato contro gli attacchi energetici in misura proporzionale all'energia da lei spesa. Tuttavia per poter beneficiare dell'aiuto della ragazza l'alleato dovrà possedere una tecnica di difesa adeguata e utilizzare almeno uno slot tecnica durante il turno.
    (Tecnica di supporto a consumo variabile)
    Consumo: Basso

    Bert

    status fisico: ottimo
    status mentale: concentrato
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Decollo immediato.

    Missione: salvataggio.

    1663877350428soqw0ytu4idqbohstmsg





    Quindi, era stata presa la scelta prudente. Difficile dire cosa sarebbe accaduto se Alicia avesse preso una decisione diversa, ma forse non voleva proprio saperlo. Aveva deciso di compiere l'azione che avrebbe prodotto gli effetti che lei poteva prevedere. Conoscendo la personalità della ragazza, era abbastanza scontato che optasse per quella.
    Alicia diede il consiglio giusto a shadow sei, che si sottrasse al fuoco nemico. Gli altri piloti in formazione lasciarono perdere i due z-95, che nel frattempo erano riusciti a distanziarli, invertendo la rotta ed attaccando il nuovo assalitore. Così, il tie che Alicia aveva colpito all'inizio, venne presto distrutto da uno dei cinque piloti alleati, del gruppo principale.
    L'amico della ragazza aveva cercato di impedire all'altro caccia vecchio di cambiare rotta, tuttavia vi era un verso in cui non poteva sparare, dato dal fatto che Alicia si era voltata e aveva generato un punto cieco.
    Il pirata prese quindi quella direzione, mettendosi in una rotta parallela a quella di Alicia. Da quel punto sarebbe stato difficile per la ragazza, tornare dietro di lui. Probabilmente però si sarebbe inventata qualcosa.


    Mandami un messaggio, la prossima volta che posti in una quest dopo molto. Se no, non riesco a capire quando sia il mio turno.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,606

    Status
    Anonymous
    Era vero che Alicia avrebbe senza dubbio preso quella scelta, convinta che fosse quella giusta. Probabilmente l'avrebbe presa pure Bert, se fosse stato lui a comandare. La ragazza aveva infatti promesso che avrebbe cercato di non avere perdite. Lo avrebbe trovato inaccettabile, soprattutto in uno scontro di miseri pirati.
    Notò con piacere che l'alleato fosse stato capace di sfuggire al nemico e che questo fosse stato abbattuto da altri alleati. Ciò era qualcosa in meno a cui pensare.
    Intanto lo z-95 aveva trovato una direzione che poteva prendere. La ragazza decise di dover mettere il prima possibile fine a quel singolo scontro. Quindi anziché tentare di andargli alle spalle, virò, per potergli fare subito fuoco, sarebbe andato bene anche anche prenderlo a lato o davanti.
    Continua a sparargli.
    Disse a Bert, prima di iniziare la virata. Una volta fatto, l'amico non ce l'avrebbe più avuto a portata di tiro, ma ciò non importava perché sarebbe stata lei a poterlo attaccare. Quindi avrebbe sparato ai punti che poteva colpire, per poi virare in alto a sinistra, per evitare di scontrarsi con esso.


    Alicia

    status fisico: ottimo
    status mentale: concentrata
    energia: 90%


    Bert

    status fisico: ottimo
    status mentale: concentrato
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Decollo immediato.

    Missione: salvataggio.

    1663877350428soqw0ytu4idqbohstmsg





    Se prima la battaglia aveva preso un verso vantaggioso per i piloti del Primo Ordine, ora il vantaggio era evidente. Le cose stavano andando sempre meglio per loro e i pericoli per i piloti stavano via via diminuendo. Stavano lavorando bene, non c'era altro da dire. Forse però c'erano ancora alcune faccende da sbrigare.
    Primo tra tutti lo z-95 che la ragazza aveva lasciato. Con una manovra stretta la ragazza si volse verso di lui e lo attaccò a lato. Il pilota non si aspettò qualcosa del genere. Quindi il colpo della ragazza preso lo z-95, che esplose, mentre lei virava da un'altra parte.
    Gli altri due z-95 continuarono ad andare a vanti, ma non sembravano voler attaccare. Sembravano voler allontanarsi, smpre di più. Li raggiunse il tie rimasto e assunsero una formazione a tre.
    Proprio in quella direzione spuntò fuori una nave, ben più grande di un caccia, che era rimasta fino ad allora, nascosta tra gli asteroidi. I tre caccia dei pirati puntarono ad essa. Probabilmente quella nave aveva un hangar. Era comunque parecchio lontana da Alicia e i suoi alleati. Una cosa era certa: non si trattava di una nave alleata del Primo Ordine.
    I piloti aspettavano ordini dalla ragazza, ma forse il capo del gruppo principale avrebbe potuto prendere un'iniziativa. Nessuno di loro, comunque era ingaggiato in una battaglia.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,606

    Status
    Anonymous
    Per quanto i risultati fossero incoraggianti, Alicia sapeva di non doversi rilassare, se non quando avesse avuto la certezza di avere vinto e che la battaglia non fosse proseguita. Era quello il metodo per evitare brutte sorprese. Qualcosa che aveva imparato sin da piccola e un concetto che forse l'amico conosceva meglio di lei.
    Sembravano essere rimasti tre nemici, che però non stavano cercando lo scontro. Poco dopo uscì fuori una nave più grande, a cui i pirati puntarono. Non sapeva se la loro fosse una ritirata o se stessero pianificando un attacco, ma decise di non inseguirli, sarebbe potuto essere una trappola.
    A tutti i piloti, tornare in formazione e stare dietro di me. Rimaniamo presso la nave da proteggere e teniamo d'occhio il nemico e la nave non identificata.
    Erano quelle le loro priorità. Bisognava vedere quali sarebbero state le mosse degli altri, per pianificare le azioni successive.


    Alicia

    status fisico: ottimo
    status mentale: concentrata
    energia: 90%


    Bert

    status fisico: ottimo
    status mentale: concentrato
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Decollo immediato.

    Missione: salvataggio.

    1663877350428soqw0ytu4idqbohstmsg





    L'ignoto poteva costituire un pericolo, così come poteva costituire un'opportunità. Vi erano due modi per affrontarlo, ognuno con vantaggi e svantaggi. Uno era un modo più prudenziale, un altro permetteva di conoscere prima cosa si aveva davanti. C'erano però degli elementi che permettevano di ottenere un'idea di cosa comportasse la novità e quindi scegliere l'approccio migliore.
    Tra le altre cose Alicia ipotizzò che l'azione dei pirati fosse una ritirata e ciò era vero. Tuttavia la ragazza decise di riunire i propri sottoposti e aspettare, rinunciando alla gloria di averli sconfitti tutti e aver persino abbattuto la loro nave più grande.
    Questa continuò ad allonanarsi, seguita dai tre caccia, che presto entrerono dentro il suo hangar. La nave quindi avanzò per alcuni secondi per poi effettuare il balzo nell'iperspazio.
    Alicia e i suoi alleati si erano lasciati sfuggire un bersaglio che li averebbe fatto molto ben figurare, dando loro parecchia gloria, però avevano completato la loro missione, proteggendo ciò che era stato ordinato loro di prendersene cura e non avevano perso nessun membro della squadriglia. Un risultato importante, insomma avevano vinto e potevano persino concedersi il lusso di rilassarsi.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,606

    Status
    Anonymous
    Alicia sapeva di dover dare il meglio di sé per tutta la battaglia. Ciò però non voleva dire continuare lo scontro oltre il necessario. Non aveva senso correre altri rischi per qualcosa che avrebbe avuto un valore soggettivo, come il distinguersi in battaglia. Per lei c'era solo qualcosa di giusto da fare quando si valutava una situazione. Quando aveva visto i caccia nemici allontanarsi non aveva neanche pensato che potesse mostrare quanto fosse brava a pilotare, ma solo cosa potessero fare dopo.
    Aveva sperato che battessero in ritirata e così era stata. Fu felice quando le vide, ora lei e i suoi compagni erano fuori pericolo. Non le importava che avrebbero potuto sconfiggere un numero maggiore di pirati, avevano svolto la loro missione ed era quella la cosa che contava.
    Distese i muscoli. C'erano ancora alcune piccole cose da fare.
    Aprì di nuovo la comunicazione, con gli altri piloti.
    Shadow 4, contatta la nave che abbiamo protetto e chiedi loro qual'è la loro situazione.
    Poi si rivolse all'amico.
    Bert, contatta la stazione spaziale e di loro che abbiamo respinto il nemico, ma che potremmo aver bisogno di altre navi, anche di riparazione o di trasporto, oltre a quelle militari.
    L'amico non se lo fece ripetere due volte. Intanto la ragazza aspettò, guardando gli altri caccia.


    Alicia

    status fisico: ottimo
    status mentale: calma
    energia: 90%


    Bert

    status fisico: ottimo
    status mentale: concentrato
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Decollo immediato.

    Missione: salvataggio.

    1663877350428soqw0ytu4idqbohstmsg





    Il combattimento si era ormai concluso e rimanevano da fare soltanto noiose operazioni, tipiche dei tempi di pace o dei lavori civili. Della maggior parte di esse non se ne sarebbero neppure occupati Alica, Bert e gli altri, che tanto avevano dato quel giorno. La squadriglia allora meritava solo di riposarsi.
    Le comunicazioni che fecero l'amico della ragazza e l'altro pilota andarono presto a buon fine e venne deciso da altri cosa fare.
    Presto ad Alicia non sarebbe rimasto altro che condurre tutti alla stazione e farli atterrare.



    QM Place

    Dichiaro la riuscita della quest.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,606

    Status
    Anonymous
    Non aveva pensato che quel giorno si sarebbe cimentata in una battaglia vera. Se non altro però ciò l'aveva preparata per quando sarebbe dovuta andare al fronte. Fortunatamente però per quel giorno i suoi doveri erano finiti, dato che avevano vinto e avevano persino salvato qualcuno Cosa di non poco conto.
    Decise di fare un discorso conclusivo.
    Visto ragazzi, avete portato a termine la missione, protetto qualcuno e salvaguardato la prosperità del sistema. Dovete essere fieri di voi.
    Quando tutto si fu sistemato, disse agli altri piloti di seguirla e li portò alla stazione. Lei e il suo amico atterrarono per primi. Alicia si domandò se non fosse il caso di considerare di avere altre navi a sua disposizione, mentre osservò tutti i suoi alleati atterrare uno ad uno.
    Una volta che si furono riuniti lì mise in libertà per il resto della giornata, quindi lei e il suo amico andarono a riposare.


    Alicia

    status fisico: ottimo
    status mentale: calma
    energia: 90%


    Bert

    status fisico: ottimo
    status mentale: concentrato
     
    Top
    .
25 replies since 29/9/2022, 22:26   174 views
  Share  
.