Lo sfidante e il duello

Quest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Nonostante tutta la volgarità di quel luogo e i metodi grezzi, quel duello stava iniziando a divertirmi. Certo, avrei preferito trovarmi in un posto meno affollato per vedermela con Kyrron. Non pretendevo che fosse più beneducato, forse l'essere così volgare faceva parte del suo stile di combattimento e nonostante non fosse una cosa bella quando si parlava, durante un duello era un'esperienza nuova.
    Si difese bene dal mio attacco. Riuscì persino ad atterrare sulle sue zampe, proprio come i gatti! Dovevo riconoscergli che non fosse solo qualcuno che si atteggiava, ma che sapeva destreggiarsi bene in un duello.
    Ancora una volta arrivarono dei commenti totalmente inutili e io li ignorai. Chissà se Kyrron gradiva il pubblico e lo spettacolo che stava dando? Di certo ne aveva necessità per acquisire denaro, ma era da vedere se lo tollerasse per necessità o gli piacesse la cosa. Essendo comunque una persona volgare, non era da escludere che amasse trovarsi assieme ad altra gente come lui.
    Comunque, di nuovo corse contro di me e io mi preparai ad un altro attacco, ma fu astuto. Anziché mirare a colpirmi, provò destabilizzare il mio peso e ci riuscì, facendomi cadere a terra. Poco dopo provò a buttarsi contro di me, ma io capii subito le sue intenzioni e presi a rotolare lateralmente. Così prese solo il pavimento, mentre io era a lato di qualche metro.
    Sarebbe stato allora che avrei contrattaccato. Avrei infatti iniziato a comprimere la Forza, ma non l'avrei rilasciata subito. Avrei aspettato che costui si alzasse in piedi. Il mio intento era coglierlo di sorpresa. L'avrei infatti rilasciata nel momento in cui lui si sarebbe riuscito ad alzarsi, in cui aveva meno stabilità. Probabilmente in quel momento avrebbe pensato a come attaccarmi e non che potesse subire una spinta da parte mia. Il fatto che si alzasse mi avrebbe dato un certo margine e lo avrebbe messo in difficoltà maggiore, rispetto al venire spinto da sdraiato, dato che avrebbe potuto risolvere la cosa rotolando.

    Scheda Conto




    Status

    Salute: In ottima forma
    Mente: mai stata meglio
    Energia: 60

    Passive in uso


    Filosofia dei sith: Elide Len è determinata ad apprendere tutto quello che c'è da sapere sulle capacità dei sith. Ciò le da accesso a tutte le potenzialità dell'ordine. Che saranno al servizio di una ragazza orgogliose e arrogante.
    Ogni due livelli di maestria può apprenderne una nuova filosofia.


    Potenzialità della forza: Grazie al dono che possiede, la ragazza riuscirà ad usare qualsiasi attiva voglia, purché compatibile con le filosofie da lei abbracciate.


    Dipendente dalla forza: La forza rende potente la ragazza, ma quando questa viene a mancare per una qualche ragione, perde tutti i suoi poteri. In genere è vulnerabile a oggetti o attacchi non comune. Nel caso la perdita di poteri sia permanente, potrà riprenderseli con una quest.


    Il lato oscuro odia il lato chiaro: Elide ha scelto di divenire una sith e di usare il lato oscuro. Purtroppo chi abbraccia il lato oscuro diviene incapace di usare i poteri del lato chiaro. Però se dovesse redimersi diventerebbe incapace di usare il lato oscuro e potrebbe usare quello chiaro.


    Dedizione alla forza: la nobile ha deciso di dedicarsi pienamente alla forza, anche se ciò limita l'apprendimento di altre abilità. Le attive della classe secondaria non supereranno mai un basso fino a che non sarà maestra, che le permetterà di usarle fino a medio. Quando diventerà una leggenda le potrà usare fino a potenza alta.


    Dun Möch:
    Un'arma che Elide ha affinato durante la sua vita a palazzo è la parola e lo stile Dun Möch le ha permesso di applicare tale abilità Con la spada la ragazza può difendersi sufficientemente da riuscire a parlare con l'avversario e poi usare la propria lingua per demoralizzarlo, intimorirlo o convincerlo a passare dalla sua parte. Dopo aver indebolito gli avversari grazie alla sua eloquenza la ragazza può finirli facilmente con la lama. Si astiene però dall'uccidere coloro che passano dalla sua parte.

    Padronanza della mente: la giovane aristocratica non è una persona che ama ubbidire. Generalmente è lei quella che vuole comandare e manipolare gli altri. Grazie alla sua fierezza si accorge sempre quando qualcuno tenta di giocare con i suoi pensieri, anche quando in modo sottile.

    Percezione della forza: grazie ai suoi poteri la ragazza riesce a capire ogni volta che una persona sta usando un'abilità, anche quando il potere è invisibile. Ogni volta che qualcuno usa un'attiva entro venti metri lei, la sith saprà quanto è potente e cosa stia facendo come se potesse vederla.

    Servi: i lavori umili e le faccende quotidiane non sono cose da nobili, per questo Elide ama circondarsi di servitori. Con questa passiva può usare cinque famigli minori.

    Personale di servizio: Elide è una nobile e perciò non tollera di intraprendere lavori umili, relegandoli alla semplice servitù. Essere aristocratici non comporta però solo il privilegio di non dover svolgere attività umili e degradanti per una persona come lei, ma anche non essere obbligata a svolgere mansioni specializzate, degne anche della nobiltà, ma che possono venir eseguita anche da altre persone. Così da potersi rilassare e non affaticare troppo, oltre che poter provare agli altri che una come lei non si limita ad avere al suo comando solo persone grette e semplici, ma controlla anche quelle con maggior intelletto. Ovviamente una persona comune non potrà mai rivaleggiare con l'acume e le capacità di un aristocratico, ma questo non impedisce loro di svolgere mansioni specializzate e quindi evitarle di fare anche cose noiose e spiacevoli. Dopo tutto, nella sua infinita magnanimità, può concedere a coloro che la servono di saper svolgere dei lavori complessi, seppur non ai livelli dei nobili. In tal modo questa passiva le consente di avere un servitore che è un famiglio normale.

    Proprietà


    Melody
    Clone pilota: Un clone di sesso femminile commissionato ai kaminoani. Il suo aspetto e il suo carattere sono quasi come quelli richiesti dalla sua padrona. Capace di pilotare diversi tipi di navi e capace di utilizzare le pistole per combattere negli scontri a terra. Oltre a ciò è anche capace di sostenere conversazioni di un certo livello, come voleva la sua padrona, così da poter tener compagnia a una nobile quale lei.

    Attive usate



    Spinta della Forza: Elide è capace di comprimere, presso le sue mani, la Forza e poi rilasciarla, verso una direzione prestabilita, scatenando un'onda di vento che spinge l'avversario e può farlo sbattere contro oggetti. Si tratta di una tecnica d'attacco energetico a consumo variabile. Parte dalle mani della ragazza, non appena fa un gesto.

    Utilizzata a alto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,606

    Status
    Anonymous
    In un duello era importante saper mantenere la calma. Così si riusciva ad analizzare la situazione e capire cosa fosse meglio fare, anche se non era facile, dato che si trattava di un evento in cui molte cose succedevano velocemente. Elide, però sembrava esperta di tale cosa, forse anche perché vissuta in una tradizione in cui tali cose erano comuni. Era stata infatti capace di difendersi adeguatamente dall'attacco di Kyrron, anche se all'inizio era riuscito a prenderla alla sprovvista.
    Come supponeva la ragazza, nel momento in cui Kyrron si fosse alzato, avrebbe avuto minore stabilità. Perciò usò prontamente la spinta della forza. Questa volta il volo fu più lungo e la velocità maggiore. Kyrron provò a far qualcosa, ma cadde in maniera scorretta, finendo per rotolare per due metri, prima di fermarsi.
    I due commentatori rimasero interdetti per alcuni secondi.
    Sembra che il nostro campione abbia incassato un colpo!
    Si decise a descrivere, finalmente, la donna.
    Kyrrono si era fatto male, ma non era ancora sconfitto. Si trovava per terra, ma stava iniziando lentamente ad alzarsi. Elide però aveva il vantaggio dell'iniziativa. L'avrebbe sfruttata questa volta?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Dovevo ammettere che mi avesse messo in difficoltà, quando mi aveva buttata per terra. Avevo dovuto agire in fretta per difendermi e rispondere con un attacco che mi togliesse dalla situazione di svantaggio in cui mi trovavo. Andò però tutto bene, dato che fui capace di rilasciare la spinta della forza proprio nel periodo più opportuno. Kyrron venne spinto indietro e questa volta si fece più male, rispetto a quella prima.
    Dal canto mio, fu mia premura alzarmi il più velocemente possibile, così da non rimanere in quella posizione svantaggiosa. Come supponevo, dovevo cercare di sconfiggerlo utilizzando l'agilità e mantenendo una certa distanza tra me e lui.
    Appena fui di nuovo alzata, lo vidi a terra e decisi di attaccare prima che potesse attaccare me, questa volta.
    Mi misi a correre verso di lui, così da essere sufficientemente vicina da colpirlo, ma non troppo in modo che lui non potesse colpire me, senza darmi modo di capire cosa stesse accadendo e quindi distanziarmi. Una volta a portata, avrei usato di nuovo la spinta della forza, mentre si stava rialzando, così da farlo ritornare a terra.
    Insomma, lui aveva cercato di gettarsi su di me, mentre ero caduta, quindi non mi sembrava di fare qualcosa di sbagliato se lo attaccavo nelle stesse circostanze. Usai però un colpo non troppo potente, dato che mi sembrava già in difficoltà ed esagerare mi sembrava troppo crudele. Anche se il colpo non fosse stato efficacie e lui fosse stato ancora in grado di combattere, avrei potuto batterlo successivamente.

    Scheda Conto




    Status

    Salute: Un po' di dolore
    Mente: mai stata meglio
    Energia: 55

    Passive in uso


    Filosofia dei sith: Elide Len è determinata ad apprendere tutto quello che c'è da sapere sulle capacità dei sith. Ciò le da accesso a tutte le potenzialità dell'ordine. Che saranno al servizio di una ragazza orgogliose e arrogante.
    Ogni due livelli di maestria può apprenderne una nuova filosofia.


    Potenzialità della forza: Grazie al dono che possiede, la ragazza riuscirà ad usare qualsiasi attiva voglia, purché compatibile con le filosofie da lei abbracciate.


    Dipendente dalla forza: La forza rende potente la ragazza, ma quando questa viene a mancare per una qualche ragione, perde tutti i suoi poteri. In genere è vulnerabile a oggetti o attacchi non comune. Nel caso la perdita di poteri sia permanente, potrà riprenderseli con una quest.


    Il lato oscuro odia il lato chiaro: Elide ha scelto di divenire una sith e di usare il lato oscuro. Purtroppo chi abbraccia il lato oscuro diviene incapace di usare i poteri del lato chiaro. Però se dovesse redimersi diventerebbe incapace di usare il lato oscuro e potrebbe usare quello chiaro.


    Dedizione alla forza: la nobile ha deciso di dedicarsi pienamente alla forza, anche se ciò limita l'apprendimento di altre abilità. Le attive della classe secondaria non supereranno mai un basso fino a che non sarà maestra, che le permetterà di usarle fino a medio. Quando diventerà una leggenda le potrà usare fino a potenza alta.


    Dun Möch:
    Un'arma che Elide ha affinato durante la sua vita a palazzo è la parola e lo stile Dun Möch le ha permesso di applicare tale abilità Con la spada la ragazza può difendersi sufficientemente da riuscire a parlare con l'avversario e poi usare la propria lingua per demoralizzarlo, intimorirlo o convincerlo a passare dalla sua parte. Dopo aver indebolito gli avversari grazie alla sua eloquenza la ragazza può finirli facilmente con la lama. Si astiene però dall'uccidere coloro che passano dalla sua parte.

    Padronanza della mente: la giovane aristocratica non è una persona che ama ubbidire. Generalmente è lei quella che vuole comandare e manipolare gli altri. Grazie alla sua fierezza si accorge sempre quando qualcuno tenta di giocare con i suoi pensieri, anche quando in modo sottile.

    Percezione della forza: grazie ai suoi poteri la ragazza riesce a capire ogni volta che una persona sta usando un'abilità, anche quando il potere è invisibile. Ogni volta che qualcuno usa un'attiva entro venti metri lei, la sith saprà quanto è potente e cosa stia facendo come se potesse vederla.

    Servi: i lavori umili e le faccende quotidiane non sono cose da nobili, per questo Elide ama circondarsi di servitori. Con questa passiva può usare cinque famigli minori.

    Personale di servizio: Elide è una nobile e perciò non tollera di intraprendere lavori umili, relegandoli alla semplice servitù. Essere aristocratici non comporta però solo il privilegio di non dover svolgere attività umili e degradanti per una persona come lei, ma anche non essere obbligata a svolgere mansioni specializzate, degne anche della nobiltà, ma che possono venir eseguita anche da altre persone. Così da potersi rilassare e non affaticare troppo, oltre che poter provare agli altri che una come lei non si limita ad avere al suo comando solo persone grette e semplici, ma controlla anche quelle con maggior intelletto. Ovviamente una persona comune non potrà mai rivaleggiare con l'acume e le capacità di un aristocratico, ma questo non impedisce loro di svolgere mansioni specializzate e quindi evitarle di fare anche cose noiose e spiacevoli. Dopo tutto, nella sua infinita magnanimità, può concedere a coloro che la servono di saper svolgere dei lavori complessi, seppur non ai livelli dei nobili. In tal modo questa passiva le consente di avere un servitore che è un famiglio normale.

    Proprietà


    Melody
    Clone pilota: Un clone di sesso femminile commissionato ai kaminoani. Il suo aspetto e il suo carattere sono quasi come quelli richiesti dalla sua padrona. Capace di pilotare diversi tipi di navi e capace di utilizzare le pistole per combattere negli scontri a terra. Oltre a ciò è anche capace di sostenere conversazioni di un certo livello, come voleva la sua padrona, così da poter tener compagnia a una nobile quale lei.

    Attive usate



    Spinta della Forza: Elide è capace di comprimere, presso le sue mani, la Forza e poi rilasciarla, verso una direzione prestabilita, scatenando un'onda di vento che spinge l'avversario e può farlo sbattere contro oggetti. Si tratta di una tecnica d'attacco energetico a consumo variabile. Parte dalle mani della ragazza, non appena fa un gesto.

    Utilizzata a basso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,606

    Status
    Anonymous
    Lo scontro si stava avviando verso la fine. Non era stato male, anche se sarebbe potuto essere più lungo. L'aristocratica però era riuscita a capire quando attaccare e ciò aveva volto la situazione in proprio vantaggio. In effetti proprio nel momento in cui ci si rialzava si era maggiormente esposti a un potere del genere, che appunto mirava a buttare a terra. Fortunatamente si trattava di un potere non troppo distruttivo e che, il più delle volte, metteva semplicemente fuori combattimento.
    Era strano comunque vedere una sith che si chiedeva se stesse agendo lealmente e si premurasse di non essere inutilmente crudele con chi stava affrontando. Comunque la spinta della Forza fu sufficiente a riportare per terra Kyrron, mentre lui era a metà dell'operazione del rimettersi in piedi. Sufficiente per gli intenti della ragazza e non gli fece più male più del dovuto.
    A quel punto intervenne l'arbitro, che fece cenno ad Elide di allontanarsi. Kyrron doveva essere in grado, di ritornare eretto entro un dato periodo, senza interferenze, se voleva continuare lo scontro.
    Il periodo passò ed Elide venne proclamata vincitrice, anche se Kyrron aveva iniziato a rialzarsi e ce l'avrebbe fatta se avesse avuto un periodo maggiore.
    L'arbitro alzò il braccio dell'aristocratica.
    A quanto pare questa sconosciuta ha avuto la meglio.
    Arrivò il primo commento.
    Già, per la galassia talvolta si incontrano persone forti, che però rimangono nell'anonimato.
    Kyrron raggiunse pigramente lo sgabello, mentre la gente uscì gradualmente dagli spalti.

    Più tardi Elide fu invitata dal manager nel suo ufficio.
    Coloro che battono il nostro campione, hanno diritto a una ricompensa.
    Disse l'umano, porgendole la somma di crediti. Ora era di fronte a un dilemma: lasciare Carida subito e rinunciare al denaro e alla notorietà che avrebbero potuto fruttar loro una permanenza più lunga, oppure rimanere ancora lì, ma se Kyrron si fosse fatto sconfiggere di novo a distanza di poche settimane, la sua reputazione ne avrebbe risentito.


    Fai il tuo ultimo post della quest.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Nonostante mi fossi trattenuta, il colpo andò a segno e sortì l'effetto sperato. Kyrron non riuscì ad alzarsi. L'arbitro a quel punto intervenne, per verificare che la persona che stavo affrontando fosse in grado di proseguire il duello. Effettivamente Kyrron aveva ancora energie, prima però che costui potesse sfruttarle, il duello finì.
    Nonostante tutto, per me quella era stata un'esperienza interessante, anche se avrei preferito che quella battaglia fosse tra me e lui e non uno spettacolo per altri.
    Mi volse quindi a Kyrron.
    «Ammetto che tu abbia delle capacità, tuttavia hai peccato di arroganza. Hai appena iniziato a padroneggiare le arti del duello e non hai tenuto conto che vi fossero persone più esperte di te. Comunque non mi è dispiaciuto misurarmi con te.»
    Quando una persona aveva dei meriti o sapeva fare qualcosa bene, anche se in maniera non ancora stupefacente, lo riconoscevo, anche se era un plebeo.
    La gente lasciò la struttura e venni poco dopo invitata nell'ufficio del manager, che mi porse una ricompensa in denaro. La presi con noncuranza. Per quanto l'avessi accettata, ciò che mi interessava di più era aver onorato il mio orgoglio. Salutai quindi con garbo l'uomo e gli domandai di salutare per me anche Kyrron.
    Poco dopo uscita dallo studio, incontrai Melody.
    «Vi siete battuta molto bene, mia signora.»
    Disse lei, abbozzando un lieve inchino. Apprezzavo quest'atteggiamento di devozione.
    «Ho semplicemente rispettato il mio onore. Ora cerchiamo un posto per passare la notte.»
    Risposi. Il volo per il mio pianeta era partito da poco e ce ne sarebbe stato un altro il giorno successivo, quindi avremo dovuto cercare un albergo.
    Uscii fuori dall'edificio, seguita da Melody.

    Scheda Conto




    Status

    Salute: Un po' di dolore
    Mente: mai stata meglio
    Energia: 55

    Passive in uso


    Filosofia dei sith: Elide Len è determinata ad apprendere tutto quello che c'è da sapere sulle capacità dei sith. Ciò le da accesso a tutte le potenzialità dell'ordine. Che saranno al servizio di una ragazza orgogliose e arrogante.
    Ogni due livelli di maestria può apprenderne una nuova filosofia.


    Potenzialità della forza: Grazie al dono che possiede, la ragazza riuscirà ad usare qualsiasi attiva voglia, purché compatibile con le filosofie da lei abbracciate.


    Dipendente dalla forza: La forza rende potente la ragazza, ma quando questa viene a mancare per una qualche ragione, perde tutti i suoi poteri. In genere è vulnerabile a oggetti o attacchi non comune. Nel caso la perdita di poteri sia permanente, potrà riprenderseli con una quest.


    Il lato oscuro odia il lato chiaro: Elide ha scelto di divenire una sith e di usare il lato oscuro. Purtroppo chi abbraccia il lato oscuro diviene incapace di usare i poteri del lato chiaro. Però se dovesse redimersi diventerebbe incapace di usare il lato oscuro e potrebbe usare quello chiaro.


    Dedizione alla forza: la nobile ha deciso di dedicarsi pienamente alla forza, anche se ciò limita l'apprendimento di altre abilità. Le attive della classe secondaria non supereranno mai un basso fino a che non sarà maestra, che le permetterà di usarle fino a medio. Quando diventerà una leggenda le potrà usare fino a potenza alta.


    Dun Möch:
    Un'arma che Elide ha affinato durante la sua vita a palazzo è la parola e lo stile Dun Möch le ha permesso di applicare tale abilità Con la spada la ragazza può difendersi sufficientemente da riuscire a parlare con l'avversario e poi usare la propria lingua per demoralizzarlo, intimorirlo o convincerlo a passare dalla sua parte. Dopo aver indebolito gli avversari grazie alla sua eloquenza la ragazza può finirli facilmente con la lama. Si astiene però dall'uccidere coloro che passano dalla sua parte.

    Padronanza della mente: la giovane aristocratica non è una persona che ama ubbidire. Generalmente è lei quella che vuole comandare e manipolare gli altri. Grazie alla sua fierezza si accorge sempre quando qualcuno tenta di giocare con i suoi pensieri, anche quando in modo sottile.

    Percezione della forza: grazie ai suoi poteri la ragazza riesce a capire ogni volta che una persona sta usando un'abilità, anche quando il potere è invisibile. Ogni volta che qualcuno usa un'attiva entro venti metri lei, la sith saprà quanto è potente e cosa stia facendo come se potesse vederla.

    Servi: i lavori umili e le faccende quotidiane non sono cose da nobili, per questo Elide ama circondarsi di servitori. Con questa passiva può usare cinque famigli minori.

    Personale di servizio: Elide è una nobile e perciò non tollera di intraprendere lavori umili, relegandoli alla semplice servitù. Essere aristocratici non comporta però solo il privilegio di non dover svolgere attività umili e degradanti per una persona come lei, ma anche non essere obbligata a svolgere mansioni specializzate, degne anche della nobiltà, ma che possono venir eseguita anche da altre persone. Così da potersi rilassare e non affaticare troppo, oltre che poter provare agli altri che una come lei non si limita ad avere al suo comando solo persone grette e semplici, ma controlla anche quelle con maggior intelletto. Ovviamente una persona comune non potrà mai rivaleggiare con l'acume e le capacità di un aristocratico, ma questo non impedisce loro di svolgere mansioni specializzate e quindi evitarle di fare anche cose noiose e spiacevoli. Dopo tutto, nella sua infinita magnanimità, può concedere a coloro che la servono di saper svolgere dei lavori complessi, seppur non ai livelli dei nobili. In tal modo questa passiva le consente di avere un servitore che è un famiglio normale.

    Proprietà


    Melody
    Clone pilota: Un clone di sesso femminile commissionato ai kaminoani. Il suo aspetto e il suo carattere sono quasi come quelli richiesti dalla sua padrona. Capace di pilotare diversi tipi di navi e capace di utilizzare le pistole per combattere negli scontri a terra. Oltre a ciò è anche capace di sostenere conversazioni di un certo livello, come voleva la sua padrona, così da poter tener compagnia a una nobile quale lei.

    Attive usate



    Spinta della Forza: Elide è capace di comprimere, presso le sue mani, la Forza e poi rilasciarla, verso una direzione prestabilita, scatenando un'onda di vento che spinge l'avversario e può farlo sbattere contro oggetti. Si tratta di una tecnica d'attacco energetico a consumo variabile. Parte dalle mani della ragazza, non appena fa un gesto.

    Utilizzata a basso.
     
    Top
    .
19 replies since 13/7/2022, 11:43   120 views
  Share  
.